Legna, il calore della natura per la tua casa

 

 

Numerosi studi dimostrano che il riscaldamento a legna è il più conveniente non soltanto per il portafogli del consumatore, ma anche per l‘ambiente. Il legno è una materia prima prodotta in loco, rinnovabile e disponibile a lungo. Durante il suo ciclo di vita, un albero assorbe la stessa quantità di CO2 che poi rilascia nel momento in cui marcisce o viene bruciato. Il riscaldamento a legna, quindi, rispetta il clima.


LOGWIN PREMIUM TOUCH

Caldaia a legna ad alto rendimento ideale per piccole e grandi abitazioni.

 

LogWIN Premium Touch è stata studiata appositamente per il riscaldamento ecologico, economico ed efficiente con legna in ciocchi. La caldaia a gassificazione di legna si accende in modo completamente automatico (disponibile in opzione), immediatamente se necessario oppure a un orario determinato in base alle proprie esigenze. Il rivestimento interno resistente in acciaio inox rende la caldaia immune agli acidi prodotti dalla gassificazione di legna e la protegge dalla ruggine in modo permanente. Anche la camera di combustione è estremamente robusta, pertanto resiste a carichi termici e meccanici estremi. LogWin Premium Touch è disponibile in cinque modelli di potenza: LWP 180T, 250T, 300T, 360T e 500T.

 

 

Caratteristiche:

• Efficienza e pulizia. Grazie alla regolazione LambdaTherm, che adegua automaticamente la potenza al fabbisogno di calore, la caldaia brucia la legna a lungo in modo efficiente e con poche emissioni. Questo innovativo sistema fa in modo che le braci durino a lungo e che la caldaia resti pronta all'uso. La cenere prodotta si rimuove in modo rapido, pulito e semplice grazie al pratico recipiente per cenere appendibile

• Capienza e comfort. Riscaldare la propria casa in modo comodo non è mai stato così facile grazie alla camera di riempimento che accoglie circa 64 chilogrammi di legna. Rispetto ad altre caldaie a gassificazione di legna presenti sul mercato in un anno si arriva a caricare legna fino a 100 volte in meno. 

 

DATI TECNICI


 

Dimensioni: H 1664 x L 654 (764) x P 1101 mm

Potenza Nominale: 

da 13,4 a 17,4/25/30 kW (LWP 180/250/300T) 

da 23,7 a 35,6/50 kW (LWP 360/500T)

Rendimento: 91,5/91,8/92,0/91,5/90,1 %

Volume camera di riempimento: 176/226 lt 

Peso: 519/590 kg

Uscita Fumi: 130 mm

 



LOGWIN KLASSIK

Caldaia a legna ad alto rendimento ideale per piccole e medie abitazioni.

 

La caldaia a gasificazione di legna LogWIN Klassik da 50 cm convince per le sue numerose particolarità. Grazie all‘apertura di riempimento XXL, consente di aggiungere legna con la massima comodità, è perfetta anche per le ristrutturazioni ed è particolarmente robusta. È dotata di una resistente camera di combustione brevettata e della regolazione combinata di potenza e combustione LambdaTherm, caratteristiche che garantiscono un funzionamento all‘insegna della pulizia e del risparmio. Per rimuovere la cenere con la massima praticità, il recipiente può essere appeso direttamente alla caldaia. LogWin Klassik è disponibile in 3 modelli di diversa potenza: LVK 180, LVK 250 e LVK 300.

 

 

Caratteristiche:

• Praticità. Grazie all‘apertura extra large, aggiungere legna è un gioco da ragazzi. L'accensione automatica (optional), concede di fare a meno del materiale di accensione e quindi di risparmiare tempo e di avere una temperatura gradevole anche dopo una lunga assenza. Inoltre il recipiente per cenere appendibile permette di rimuovere la cenere in modo molto più semplice e quindi di non sporcare il locale caldaia.

• Flessibilità e semplicità. Il raccordo del gas di scarico a rotazione continua, la base di appoggio poco ingombrante e lo sportello incernierabile a destra o a sinistra, rendono questa caldaia estremamente flessibile e perfetta per le ristrutturazioni. È predisposta per l‘integrazione a pellet, l‘unità a pellet si può aggiungere in qualsiasi momento, per il comfort e la sicurezza nell‘utilizzo di due tipi di combustibile. 

• Robustezza della struttura. Il corpo della caldaia in acciaio di alta qualità e la camera di combustione suddivisa garantiscono il funzionamento, l'efficienza e l'integrità perfetti per molti anni.

 

DATI TECNICI

 

 

Dimensioni: H 1492 x L 654 x P 1100 mm

Potenza Nominale: 

da 15 a 18/25/30 kW (LWK 180/250/300)

Rendimento: 90,9/90,7/90,5 %

Volume camera di riempimento: 145 lt

Peso: 570 kg

Uscita Fumi: 130 mm

 



VESTOWIN

Termocucina a legna ideale per case monofamiliari.

 

La termocucina a legna VestoWIN è un talento poliedrico, consente di cucinare, cuocere in forno e contemporaneamente fornire calore a tutta la casa. La pratica termocucina a legna catalizza l'attenzione, sia nelle cucine tradizionali, sia in quelle moderne. Per questo motivo in VestoWIN importante non è solo la funzionalità, bensì anche a un aspetto esteriore gradevole e a un design senza tempo. VestoWIN offre soluzioni per le esigenze più disparate, soddisfando qualsiasi desiderio grazie alle 72 varianti disponibili: con o senza forno, con il forno collocato a sinistra o a destra, con piano in vetroceramica o piastra di cottura in acciaio, con i pannelli decorativi e i frontali più svariati. VestoWIN è disponibile in 3 modelli di differente potenza: VestoWIN Klassik 170, VestoWIN Klassik 220 e  VestoWIN Premium 200/202.

 

 

Caratteristiche:

• Talento poliedrico. VestoWIN è riscaldamento centralizzato e cucina a legna insieme, funziona con legna in ceppi da 33 cm, legname di scarto naturale o bricchette di legna. Può essere impiegata come riscaldamento principale o supplementare e combinata agevolmente con un riscaldamento a pellet, gas o a olio. VestoWIN è disponibile sia con la tradizionale piastra di cottura in acciaio, sia con il moderno piano in vetroceramica. La termocucina può essere ordinata con o senza forno, a seconda delle richieste.

• Pratica per riscaldare e cucinare. Grazie all'ausilio di accensione, VestoWIN è molto facile da utilizzare e fornisce rapidamente un calore gradevole. Si integra semplicemente in qualsiasi cucina esistente, grazie al suo design lineare e senza tempo. La graticola di combustione regolabile in altezza consente di cucinare con VestoWIN in estate e in inverno. La copertura isolante riduce l'irradiazione di calore nell'ambiente.

• Sicurezza e durata garantite. La struttura solida e la tecnica collaudata garantiscono la sua lunga durata.

 

DATI TECNICI

 

 

 Dimensioni: H 883 x L 600/1000 x P 600 mm

Dimensioni sportello: H 155/150 x L 210/325 mm 

Potenza Nominale: 17/20/20 kW

Potenza all'acqua: 12/17/13 kW

Potenza lato cottura: 5/3/7 kW

Capacità d'acqua della caldaia: 15/19/15 lt

Peso: 165/218/285 kg

Uscita Fumi: 130 mm

 



Legna e Pellet

 

 

Il riscaldamento a legna e pellet non è solo conveniente, ma rappresenta anche un contributo attivo alla protezione del clima. Il prezzo di legna e pellet è molto conveniente e stabile, i due combustibili inoltre bruciano senza incidere sulle emissioni di CO2, rispettando così il clima.


DUO WIN

Caldaia con tecnologia ibrida legna e pellet

 

La caldaia DuoWIN con tecnologia ibrida definisce nuovi parametri per il riscaldamento combinato a legna e pellet. È imbattibile in termini di efficienza e fornisce calore in modo rapido e doppiamente sicuro. Riscaldare in modo combinato con legna e pellet non è mai stato così semplice e comodo: DuoWIN riunisce il meglio delle due tecnologie in un unico apparecchio, soddisfa qualsiasi desiderio in materia di conforto e i due combustibili forniscono una sicurezza di approvvigionamento supplementare. DuoWIN è disponibile con 2 tipologie di caricamento pellet: manuale (K) e completamente automatico (P). La caldaia è selezionabile in 4 taglie di potenza, per un totale di 8 varianti di potenza e comfort: DW K18 K15 (o P15), DW K25 K21 (o P21), DW K25 K26 (o P26) e DW K30 K 26 (o P26).

 

 

Caratteristiche:

• Pratica, più pratica. Il cambio intelligente di combustibile rileva quando la caldaia a gassificazione di legna è a fine combustione e, con energia insufficiente nella caldaia e nell'accumulatore di calore, la caldaia passa automaticamente al funzionamento a pellet, in modo immediato o con il ritardo desiderato.

• Più potenza e maggiore efficienza. Se di tanto in tanto occorre una notevole quantità di calore la variante ottimizzata per il comfort con la funzione PowerBoost è la soluzione ideale: la caldaia DuoWIN può bruciare contemporaneamente legna e pellet e mettere a disposizione una potenza elevata fino a 56 kW in tempi molto rapidi. Con la modalità ottimizzata per il consumo energetico, nel funzionamento a pellet la DuoWIN ha un'efficienza fino al 25% maggiore rispetto alle caldaie combinate tradizionali.

• Doppia sicurezza. Due sistemi di scambiatori di calore indipendenti garantiscono la massima sicurezza possibile con un minimo ingombro. La camera di combustione a legna e il bruciatore di pellet in acciaio inox sono elementi robusti e resistenti, tendono per cui a non esser soggetti a usura nel tempo.

 

DATI TECNICI

 

Dimensioni: H 1492 (1705) x L 1393 x P 1100 mm

Potenza Nominale Legna/Pellet:  

da 15 a 18 kW / da 4,3 a 15 kW (DW K15 K/P18)

da 15 a 25 kW / da 6,3 a 21 kW (DW K25 K/P21)

da 15 a 25 kW / da 7,6 a 26 kW (DW K25 K/P26)

da 15 a 30 kW / da 7,6 a 26 kW (DW K30 K/P26)

Potenza Nominale Combinata: 33/46/51/56 kW

Efficienza: da 90,7 a 93,9 %

Peso: 570 kg (caldaia legna) + 247/283 kg (pellet) 

Uscita Fumi: 130 mm