SERVIZI


I sistemi di purificazione dell'aria, grazie all'utilizzo di 5 tecnologie (Ionizzazione RCI, ionizzazione del punto dell'ago, ionizzazione RF, inattivazione UV e produzione O3), producono aria più fresca, pulita e sana, per te e le persone con cui vivi e lavori. Sono in grado di trattare da 18 a 280 mq di spazio interno, attirando tutta l'aria sporca da ogni angolo di un edificio attraverso un filtro, che riuscirà nell'impossibile: attaccare l'inquinamento direttamente alla fonte.


IMPIANTI IDROSANITARI CIVILI E INDUSTRIALI

 

 

L'impianto idro-sanitario comprende l'insieme di tutti gli elementi* che permettono l'adduzione e la distribuzione dell'acqua fredda e calda, nonché i relativi scarichi nelle modalità e nelle quantità necessarie a soddisfare i fabbisogni dell'utenza. *(Caldaie, Termostufe, reti di adduzione e distribuzione acqua e fredda, sanitari, rubinetteria e reti di scarico).


IMPIANTI TERMICI CIVILI E INDUSTRIALI

 

 

L'impianto termico è un sistema integrato di componenti* destinato ai servizi di climatizzazione invernale o estiva degli ambienti, con o senza produzione di acqua calda sanitaria. (*radiatori, riscaldamento a pavimento, stufe/camini ecc.)


IMPIANTI SOLARI TERMICI E FOTOVOLTAICI

 

 

Gli impianti solari sono sistemi costituiti da un insieme di tecnologie* che sfruttano l’irradiazione solare per produrre energia. I pannelli solari fotovoltaici convertono l’energia del sole in energia elettrica, mentre i pannelli solari termici utilizzano l’energia solare per produrre acqua calda, che può essere impiegata sia per le necessità sanitarie quotidiane che come integrazione al riscaldamento. (*pannelli solari, puffer, bollitori etc.)


PULIZIA IMPIANTI TERMICI

 

 

La pulizia dell'impianto termico è la rimozione, per mezzo di attrezzature elettro-idrauliche, di tutte le sostanze ostruenti che si creano e depositano all'interno dell'impianto. Questo intervento garantisce l'efficienza ed il rendimento termico, nonchè  la diminuzione dei consumi.


FILTRAGGIO E DEPURAZIONE ACQUA

 

 

Installazione di sistemi che permettono di rimuovere le impurità, nonché i microrganismi dannosi, dall'acqua che beviamo.


BRUCIATORI A FIAMMA BLU 

 

 

I bruciatori a fiamma blu consentono una finissima polverizzazione del gasolio; la combustione di quest'ultimo (già miscelato con aria) risulta completa e avviene con una fiamma blu pulita, simbolo di assenza di fuliggine. Il risultato è un caldaia meno sporca, riduzione degli interventi di manutenzione, rendimento costante ed emissione ridotte in fase di avviamento.


 

Con riscaldamento elettrico si intendono tutti quei prodotti (pannelli radianti, radiatori svedesi, lampade ad infrarossi etc.) che permettono di riscaldare l’abitazione utilizzando l'energia elettrica. I più grandi vantaggi sono: i bassi costi di installazione, la scarsa necessità di manutenzione all'impianto e l'estrema facilità di utilizzo grazie a centraline e controlli remoti. 


POSA DI CALDAIE 

 


REGOLAZIONE DEL CALORE

 

 

La termoregolazione, avviene tramite l’uso delle valvole termostatiche, che agiscono sul singolo radiatore, consentendo una diversa regolazione della temperatura per ciascun locale. Quando il  calore è in eccesso la valvola ne chiede meno all’impianto di riscaldamento, che entra così in funzione solo quando serve, consentendo il risparmio sui costi di riscaldamento.


 CONTABILIZZAZIONE DEI CONSUMI

 

 

Intervento di efficientamento energetico che migliora il rendimento dell'impianto e diminuisce i consumi. La contabilizzazione si realizza principalmente con l'installazione di ripartitori sui radiatori, garantendo all'utente di pagare realmente quanto consuma e avere quindi una bolletta calcolata in base all'effettivo riscaldamento fornito all'abitazione.


CLIMATIZZAZIONE (PATENTINO F-GAS)

 

 

Con climatizzazione intendiamo l'insieme degli interventi volti a creare un ambiente correttamente aerato e riscaldato. La climatizzazione di un ambiente comprende le seguenti funzioni: riscaldamento o raffrescamento, ventilazione con o senza filtraggio dell'aria, umidificazione o deumidificazione. L’installazione di condizionatori d’aria e la ricarica del gas refrigerante richiedono l'intervento di personale qualificato, in possesso di patentino F-Gas. 


VENTILAZIONE MECCANICA CONTROLLATA E RICAMBIO DELL'ARIA

 

 

La VMC è un sistema che, per mezzo di ventilatore, assicura immissione di aria fresca, ovvero presa dall'esterno e adeguatamente filtrata, al fine di garantire benessere e condizioni igieniche dell'ambiente. La legge n°3 del 16/1/03 (normativa "antifumo") e il DPCM del 23/12/03, stabiliscono e regolano i requisiti tecnici minimi dei locali riservati ai fumatori e dei relativi impianti di ventilazione e ricambio d’aria, rendendo lo scambiatore d’aria con recupero di calore un prodotto necessario per soddisfare le vigenti normative.


VIDEOISPEZIONI

 

 

Effettuate attraverso l'utilizzo di speciali sonde con videocamera, consentono di vedere all'interno di tubazioni o condotte (canne fumarie, fognature, condotti di aerazione etc.) per verificarne il corretto funzionamento. Dopo la prima fase di videoispezione, una volta individuato il problema, risulta più facile scegliere la tipologia di intervento adatta, e di conseguenza effettuare un lavoro mirato.


COPERTURE CON TEGOLE

Canadesi, Portoghesi, Marsigliesi e in Lamiera coibentata.

 


 

La lattoneria in campo termoidraulico riguarda principalmente tutto ciò che implica l'utilizzo di tubazioni e raccorderia in lamiera, ed è quindi un'attività volta alla realizzazione di canalizzazionicanali di gronda, scossaline etc.


OPERE IN RAME E OTTONE A TAGLIO LASER

 


 CANNE FUMARIE IN: INOX e RAME

 


CAMINI SU MISURA

 

 

• LEGNA, PELLET e COMBINATI
• ACCUMULO CALORE
• VENTILATI
• AD IRRAGGIAMENTO
• APERTI

• CANALIZZATI


 FORNITURA E POSA DI: 

• STUFE A LEGNA, PELLET e COMBINATE

• TERMOSTUFE A LEGNA, PELLET e COMBINATE

 


BUCHI CON CAROTATRICE

Diametro: 32, 40, 50, 63, 82, 110, 130, 162, 182, 225, 300 mm