RECUPERO E DISTRIBUZIONE ARIA CALDA


 RECUPERARE IL CALORE DALL TUA CANNA FUMARIA NON È MAI STATO COSI' SEMPLICE: CONFORT + UTILIZZA I FUMI CHE ALTRIMENTI ANDREBBERO PERSI, GARANTENDO UN NOTEVOLE RISPARMIO.

 

L'innovativo sistema di recupero e distribuzione dell'aria calda Confort+ completa idealmente tutte le tipologie di installazione di riscaldamento. È sicuro ed efficace e consente di avere una migliore distribuzione del caloreridurre le spese di riscaldamento e ottimizzare il rendimento dell'apparecchio di riscaldamento, recuperando il calore da esso prodotto per ridistribuirlo attraverso una rete di canali che servono diverse le stanze della casa. L'impianto funziona a pressione ed è composto da:

 

 
• Motore. Installabile nel controsoffitto o in un sottotetto, esso preleva l'aria ambiente in prossimità del camino o della stufa.
• Scambiatore di Calore. Ubicato sul prolungamento della canna fumaria, lo scambiatore di calore non solo assicura l'evacuazione dei fumi, ma riceve l'aria proveniente dal motore e la riscalda ponendola a contatto con le sue pareti interne.
• Bocche di Soffiaggio. L'aria riscaldata dallo scambiatore circola nella rete di flessibili isolati, installati nella soffitta, e infine viene diffusa nelle camere attraverso bocche di mandata regolabili.