GAMMA RESIDENZIALE

Massima espressione della tecnologia inverter, massimo comfort. 

 

 

La linea residenziale Toshiba è in grado di soddisfare le necessità di qualsiasi tipo di abitazione, con modelli che fanno dell’ottimizzazione delle prestazioni e del comfort e la facilità di installazione e manutenzione i loro punti chiave. Con la loro linea elegante e l’innovativo design, tutte le unità interne si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente e architettura. Sono silenziosi, impostabili in base alle proprie esigenze, con alte performance e in grado di assicurare un risparmio energetico e di bolletta. Grazie al sistema DC Hybrid Inverter, questi condizionatori offrono sempre la migliore tecnologia, efficiente, performante e rispettosa dell’ambiente. Sono inoltre dotati dei migliori sistemi di filtrazione, mentre lo scambiatore ha uno speciale rivestimento che lo protegge dal deposito dI impurità. Il sistema filtrante multistadio svolge una funzione di pretrattamento, rimozione di particolato fine e previene la formazione di batteri sui componenti interni dell’unità. Il purificatore al plasma e la funzione Self Cleaning garantiscono non solo una qualità migliore dell’aria in ricircolo e la minor diffusione dei cattivi odori, ma consento alla macchina di perdurare nel tempo. Di grande importanza è anche la gestione del flusso dell’aria. Con i modelli Toshiba è possibile impostare la direzione dell’aria, garantendo una diffusione omogenea all’interno della stanza e un ambiente confortevole per tutti i suoi abitanti.


SUPER DAISEIKAI 9 INVERTER

 

Super Daiseikai 9 garantisce raffrescamento e riscaldamento primario tutto l’anno a qualsiasi latitudine e in qualsiasi condizione: fino a -15°C in inverno e a +46°C in estate. Il compressore DC Twin Rotary Inverter, che modula con elevata efficienza anche ai bassi carichi, garantisce un utilizzo attento dell’energia. Super Daiseikai 9 vanta un’efficienza stagionale da primato con classe energetica A+++ in freddo e in caldo, ed è equipaggiato con il gas R32, refrigerante di nuova generazione con bassi livelli di GWP e un impatto potenziale limitato di emissione di CO2 nell’ambiente. Ma il risultato migliore lo offre in termini di comfort ambiente poiché associa un’elevata silenziosità ad un preciso controllo della temperatura desiderata. Questo climatizzatore consente una molteplice personalizzazione del comfort, dal telecomando l’utente potrà accedere a più impostazioni: funzione Quiet per un funzionamento silenzioso, funzione programmazione settimanale che permette di selezionare fino a 4 eventi differenti al giorno per ogni giorno della settimana, funzione Power Select per limitare il consumo massimo. 

 

 

Tra le funzioni disponibili, Fireplace è la più innovativa: permette di ottenere una distribuzione ottimale del calore ambiente in presenza di un’altra fonte di calore. Super Daiseikai 9 è dotato di purificatore al plasma per garantire un’aria più pulita,  e di alette motorizzate per diffusione dell’aria in 3D. Il sistema è dotato anche di funzione autopulente che previene il deposito di polveri sullo scambiatore e funzione antigelo che consente di mantenere una minima temperatura all’interno della stanza.

 

DATI TECNICI

Super Daiseikai, composto da un'unità interna ed una esterna, è disponibile in 3 modelli di diversa potenza: RAS-10PK/PAVPG-E, RAS-13PK/PAVPG-E e RAS-16PK/PAVPG-E.

 

 

Dimensioni Unità Interna: H 293 x L 851 x P 270 mm 

Dimensioni Unità Esterna: H 630 x L 800 x P 300 mm 

Capacità Raffrescamento: 2,5/ 3,5/ 4,5 kW

Capacità Riscaldamento: 3,2/ 4/ 4,5 kW

Peso: 14 kg - 38 kg 

 



DAISEIKAI LIGHT INVERTER

 

Il nuovo Daiseikai Light è la novità in casa Toshiba pensato per chi cerca il comfort ideale non solo per la temperatura, ma anche per la qualità dell’aria nella propria abitazione e basso impatto ambientale. In ambienti in cui, per necessità, si tengono le finestre chiuse, l’aria rischia di diventare viziata. Daiseikai Light, dotato di ionizzatore, permette di raggiungere la temperatura ideale e rimettere in circolo un’aria più pulita e salubre, rendendo la permanenza nella stanza un vero e proprio piacere. Inoltre, la batteria è dotata di uno speciale rivestimento che impedisce il depositarsi dello sporco sullo scambiatore: per un’unità in grado di perdurare nel tempo e garantire ottime performance. Daiseikai Light è dotato di diverse funzioni, pensate per soddisfare tutti i bisogni e le necessità, per avere sempre un clima ideale. Tra le novità, si distinguono la funzione Fireplace, ideale per far circolare il calore all’interno della stanza, e la funzione Antigelo, in grado di mantenere costante la temperatura tra i 5°C e 13°C, perfetta da usare per quando si è fuori casa e avere rapidamente al rientro un ambiente caldo e accogliente.

 

 

La funzione Comfort Sleepgarantisce un sonno tranquillo e senza rumori, controlla automaticamente il flusso dell’aria e spegne automaticamente l’unità, così da garantire anche un risparmio energetico. La funzione Quiet per l’unità esternaè pensata per ridurne il livello di rumorosità e mantenere così buoni rapporti di vicinato. La funzione On Demand Defrostpermette di comandare manualmente in condizioni climatiche particolari lo sbrinamento dell’unità esterna. Altre funzioni disponibili pensate per risparmiare tempo ed energia: Power Select, limitatore di potenza, Hi Power Preset per memorizzare le funzioni preferite, programmazione settimanale.

 

DATI TECNICI

Daiseikai Light, composto da un'unità interna ed una esterna, è disponibile in 6 modelli di diversa potenza: RAS-B10J2KV/AVRG-E, RAS-B13J2KV/AVRG-E, RAS-B16J2KV/AVRG-E, RAS-18J2KV/AVRG-E, RAS-B22J2KV/AVRG-E e RAS-B24J2KV/AVRG-E.

 

 

Dimensioni Unità Interna: H 293/320 x L 798/1050 x P 241/265 mm 

Dimensioni Unità Esterna: H 550/630 x L 780/800 x P 290/300 mm

Capacità Raffrescamento: 2,5/ 3,5/ 4,6/ 5/ 6,1/ 7 kW

Capacità Riscaldamento: 3,2/ 4,2/ 5,5/ 6/ 7/ 8 kW

Peso: 9/ 15 kg -  28/ 34/ 43 kg 

 



SHORAI INVERTER

 

Shorai è un esempio dell’ingegnosità degli ingegneri Toshiba che combina efficienza e basso impatto ambientale. Anche questa famiglia è equipaggiata con refrigerante R32 a basso GWP che mostra la cura notevole verso soluzioni innovative a salvaguardia dell’ambiente e della società. Le taglie 18, 22 e 24, utilizzate tipicamente dove gli spazi sono ampi, sono dotati della funzione per la gestione del flusso dell’aria in 3D che permette di ottenere la distribuzione dell’aria e comfort termico uniforme. Il frontale compatto di materiale lucido e riflettente con estetica moderna e tondeggiante, dona all’unità un aspetto accattivante e ne consente l’integrazione in qualsiasi arredamento. Gli indicatori LED permettono di vedere la funzione attivata: blu indica il funzionamento in raffrescamento, rosso in riscaldamento. Shorai ha valori di pressione sonora decisamente bassi e la sua batteria  è equipaggiata con uno strato protettivo per evitare che polvere e impurità si depositino sulla superficie. La funzione “Power Select” permette di limitare il consumo massimo di corrente elettrica, utile nel caso di uso del condizionatore in contemporanea con altri elettrodomestici, evitando il rischio di far saltare il contatore per sovraccarico.

 

 

DATI TECNICI

Shorai, composto da un'unità interna e una esterna, è disponibile in 6 modelli di diversa potenza: RAS-B10PK/PAVSG-E, RAS-B13PK/PAVSG-E, RAS-B16PK/PAVSG-E, RAS-18PK/PAVSG-E, RAS-B22PK/PAVSG-E e RAS-B24PK/PAVSG-E.

 

 

Dimensioni Unità Interna: H 293/320 x L 798/1050 x P 230/250 mm 

Dimensioni Unità Esterna: H 550/630 x L 780/800 x P 290/300 mm

Capacità Raffrescamento: 2,5/ 3,5/ 4,6/ 5/ 6,1/ 7 kW

Capacità Riscaldamento: 3,2/ 4,2/ 5,5/ 6/ 7/ 8 kW

Peso: 9/ 10/ 14 kg -  28/ 34/ 41 kg 

 


SEIYA INVERTER

 

Seiya è il nuovo climatizzatore Toshiba pensato per chi cerca buone prestazioni in un’unità dalle dimensioni compatte e dal design moderno. Disponibile in 7 taglie diverse, è in grado di raffrescare e riscaldare qualsiasi tipologia di ambiente, da quelli più piccoli (con la taglia 05) a quelli più ampi (con la taglia 24). La batteria è dotata di uno speciale rivestimento protettivo che previene il depositarsi dello sporco sulla superficie e preserva il funzionamento dell’unità nel tempo. L’unità esterna di Seiya è stata progettata e realizzata per minimizzare il livello sonoro delle vibrazioni: grazie alla scheda di controllo inverter e al nuovo software i miglioramenti sono sorprendenti. Il telecomando di Seiya permette all’utente di raggiungere il comfort ideale con un semplice gesto. La funzione Hi Power controlla automaticamente la temperatura ambiente e velocizza il raffrescamento e riscaldamento della stanza. 

 

 

La funzione Quiet per unità esterna ne aumenta la silenziosità: ideale da utilizzare durante le ore notturne per un riposo sereno e mantenere l’armonia con il vicinato. La funzione ECO regola automaticamente l’impostazione della temperatura della stanza, in modo da ridurre il carico di funzionamento dell’unità e risparmiando così energia. Infine, Seiya permette di comandare manualmente in condizioni climatiche particolari lo sbrinamento dell’unità esterna. Le nuove unità interne Seiya fino alla taglia 16 sono B-code, disponibili cioè sia per le combinazioni mono che multisplit.

 

DATI TECNICI

Seiya, composto da un'unità interna e una esterna, è disponibile in 7 modelli di diversa potenza: RAS-B05J2KV/AVG-E, RAS-B07J2KV/AVG-E, RAS-B10J2KV/AVG-E, RAS-B13J2KV/AVG-E, RAS-B16J2KV/AVG-E, RAS-18J2KV/AVG-E e RAS-24J2KV/AVG-E.

 

 

Dimensioni Unità Interna: H 293/320 x L 798/1050 x P 230/250 mm 

Dimensioni Unità Esterna: H 530/550 x L 660/780 x P 240/290 mm

Capacità Raffrescamento: 1,5/ 2/ 2,5/ 3,3/ 4,2/ 5/ 6,5 kW

Capacità Riscaldamento: 2/ 2,5/ 3,2/ 3,6/ 5/ 5,4/ 7 kW

Peso: 9/ 10/ 14 kg -  23/ 24/ 30/ 34/ 38 kg 

 


MIRAI INVERTER

 

Mirai è un prodotto adatto per applicazioni residenziali, che garantisce elevate prestazioni energetiche: classe A+ per tutte e sette le taglie sia in raffrescamento che in riscaldamento e per le taglie 16, 18 e 24 in raffrescamento fino ad A++. L’estetica moderna e con angoli arrotondati, il materiale lucido e riflettente, il frontale compatto e i LED bianchi, rendono Mirai un’unità dall’aspetto accattivante, consente integrabile in qualsiasi architettura ed arredamento. Il telecomando, compatto e con comandi chiari ed ergonomici, è di facile utilizzo. Mirai permette all’utente di massimizzare il suo benessere: il tasto ECO permette di ottenere un risparmio energetico fino al 25% rispetto alle impostazioni standard senza sacrificare il comfort ambientale; il tasto FAN permette di selezionare la velocità della ventola tra 6 modalità differenti. La batteria è rivestita con uno strato protettivo per evitare che polvere e impurità si depositino sulla superficie, migliorandone la pulizia e le prestazioni nel tempo. Cura notevole è stata posta anche per rendere agevole la manutenzione: con poche semplici azioni è possibile smontare la bacinella di scarico condensa, il ventilatore e la scatola elettrica. Inoltre, la gamma di interne Mirai fino alla taglia 16 è in B-code, cioè compatibile anche per le combinazioni multisplit.

 

 

DATI TECNICI

Mirai, composto da un'unità interna e una esterna, è disponibile in 7 modelli di diversa potenza: RAS-B05BKV/AVG-E, RAS-B07BKV/AVG-E, RAS-B10BKV/AVG-E, RAS-B13BKV/AVG-E, RAS-B16BKV/AVG-E, RAS-18BKV/AVG-E e RAS-24BKV/AVG-E.

 

 

Dimensioni Unità Interna: H 293/320 x L 798/1050 x P 230/250 mm 

Dimensioni Unità Esterna: H 530/550 x L 660/780 x P 240/290 mm

Capacità Raffrescamento: 1,5/ 2/ 2,5/ 3,3/ 4,6/ 5/ 6,5 kW

Capacità Riscaldamento: 2/ 2,5/ 3,2/ 3,6/ 5,4/ 5,4/ 7 kW

Peso: 9/ 10/ 14 kg -  21/ 23/ 34/ 38 kg 

 


CONSOLE SERIE E1 INVERTER

 

La nuova Console si presenta totalmente rinnovata nelle prestazioni rispetto alla versione precedente: a basso impatto ambientale e con nuove funzioni volte al comfort e al risparmio energetico. Le unità console possono essere installate facilmente sotto una finestra e grazie al design compatto occupano meno spazio di un radiatore standard. Particolare attenzione è stata riposta nella progettazione delle funzioni, tutte pensate per il raggiungimento del comfort ottimale, in modo semplice e veloce. Oltre ad avere il pieno controllo nella gestione dei flussi d’aria, l’utente può selezionare la modalità riscaldamento evoluto: impostando la mandata d'aria solo dal basso, a livello pavimento, per una diffusione più omogenea del calore. La nuova console è dotata di un nuovo telecomando infrarosso e di un’interfaccia di controllo dinamico a bordo macchina per una semplice e rapida regolazione delle funzioni principali. La funzione Fireplace permette di ottenere una distribuzione ottimale del calore ambiente in presenza di un’altra fonte di calore. La funzione Power Select permette di limitare la potenza dell’unità in presenza del funzionamento di altri elettrodomestici contemporaneamente in modo tale da non pesare sul contatore. Grazie all’App di Toshiba, è possibile gestire la nuova console anche da fuori casa.

 

 

DATI TECNICI

Console è disponibile in 3 modelli di diversa potenza: RAS-B10U2FVG-E1 collegata all'esterno RAS-10PAVSG-E, RAS-B13U2FVG-E1 collegata all'esterno RAS-13PAVSG-E e RAS-B18U2FVG-E1 collegata all'esterno RAS-18PAVSG-E.

 

 

Dimensioni Unità Interna: H 600 x L 700 x P 220 mm 

Dimensioni Unità Esterna: H 550 x L 780 x P 290 mm

Capacità Raffrescamento: 2,5/ 3,5/ 5 kW

Capacità Riscaldamento: 3,2/ 4,2/ 6 kW

Peso: 16 kg - 28 kg 

 



CASSETTA COMPATTA

 

Le cassette Toshiba, oltre ad offrire elevate performance, sono anche a basso impatto ambientale, poiché equipaggiate con gas refrigerante R32. Queste unità hanno un telaio e una griglia compatti per un design estetico semplice, ma funzionale e sono facilmente installabili nei soffitti modulari a pannelli e nei moduli standard 600x600. Grazie allo spessore della griglia di soli 12 mm, le unità interne si armonizzano in qualsiasi stile di arredamento, dove l’estetica è importante tanto quanto la funzionalità. Ogni singola aletta può essere impostata in modo indipendente per direzionare la fuoriuscita dell’aria, attraverso 5 differenti modalità, selezionabili in base alle esigenze degli utilizzatori. Per una gestione ottimale del comfort e un utilizzo oculato dell’energia la nuova cassetta compatta è dotabile anche del sensore di presenza (opzionale). Sono disponibili sia il comando a infrarosso che quello a filo, quest’ultimo con programmazione settimanale; entrambi sono dotati di funzioni anche avanzate per una gestione del benessere e del comfort ottimale e personalizzata. Anche la manutenzione e la pulizia della macchina sono semplici: il pannello, con gli angoli removibili, si può agevolmente smontare per una facile ispezione dell’unità oltre a favorire la pulizia delle parti esterne ed interne, qualora si rendesse necessario.

 

 

DATI TECNICI

Console è disponibile in 3 modelli di diversa potenza: RAV- RM301MUT-E collegata all'esterno RAV-GM301ATP-E, RAV- RM401MUT-E collegata all'esterno RAV-GM401ATP-E e RAV- RM561MUT-E collegata all'esterno RAV-GM561ATP-E.

 

 

Dimensioni Unità Interna: H 256 x L 575 x P 575 mm 

Dimensioni Unità Esterna: H 550 x L 780 x P 290 mm

Capacità Raffrescamento: 2,5/ 3,6/ 5 kW

Capacità Riscaldamento: 3,4/ 4/ 5,3 kW

Peso: 15 kg - 33/ 39/ 40 kg 

 



CANALIZZABILE RIBASSATA

 

Le nuove unità canalizzabili si caratterizzano per le ottime prestazioni e per il basso impatto ambientale, grazie al gas refrigerante R32 con basso GWP. Grazie al profilo compatto e ad un’altezza contenuta, consentono installazioni agevoli nel controsoffitto. Questi sistemi dalle elevate prestazioni, con SEER in classe A++ e SCOP in classe A++ (taglia 30) e con potenze che partono da soli 2,5 kW sono la soluzione ideale per ambienti residenziali o piccoli uffici. L’altezza di soli 210 mm permette di inserire queste unità in tutte le applicazioni dove ci siano delle limitazioni di spazio o importanti requisiti estetici. È possibile selezionare la ripresa sia dal basso che dal retro dell’unità per agevolare il collocamento e l’installazione dell’unità. La pompa di scarico condensa è integrata nell’unità. Per una gestione ottimale dell’aria ambiente il prefiltro incluso è lavabile e tramite il foro pretranciato è possibile immettere aria esterna.

 

 

DATI TECNICI

Console è disponibile in 3 modelli di diversa potenza: RAV-RM301SDT-E collegata all'esterno RAV-GM301ATP-E, RAV-RM401SDT-E collegata all'esterno RAV-GM401ATP-E e RAV-RM561SDT-E collegata all'esterno RAV-GM561ATP-E.

 

 

Dimensioni Unità Interna: H 210 x L 845 x P 645 mm 

Dimensioni Unità Esterna: H 550 x L 780 x P 290 mm

Capacità Raffrescamento: 2,5/ 3,6/ 5 kW

Capacità Riscaldamento: 3,4/ 4/ 5,3 kW

Peso: 22 kg - 33/ 39/ 40 kg 

 




GAMMA ESTIA

 Soluzioni innovative per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria.

 

 

Le pompe di calore della gamma Estía sono la soluzione ideale per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. La caratteristica principale che contraddistingue questi prodotti è l’elevata affidabilità e l’eccellenza prestazionale con elevati valori di efficienza e minimo consumo energetico. Il sistema a pompa di calore Estía può produrre acqua a temperature diverse per l’impiego in varie applicazioni simultanee, consentendo il miglior comfort durante tutto l’anno: riscaldamento fino a -25°C di temperatura esterna con produzione di acqua calda fino a 65°C,  condizionamento fino a 46°C di temperatura esterna con produzione di acqua refrigerata da 7°C. Le unità della serie Estía sono rapide e semplici da installare. Le compatte unità esterne possono essere posizionate ovunque nelle vicinanze dell’abitazione. Quando presente, l’unità idronica e la pompa di calore possono essere collocate senza problemi nel luogo più adatto all’interno dell’abitazione. L’utilizzo delle pompe di calore Estía, che sfruttano l’aria come energia rinnovabile, contribuisce alla riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera a livello globale e limita l’impiego di combustibili fossili o altre fonti primarie di energia non rinnovabili. Estia offre una gamma completa e flessibile in grado di soddisfare ogni esigenza abitativa.


ESTIA 5 - ALTA POTENZA

 

La gamma delle pompe di calore Estía 5 è in grado di soddisfare ogni applicazione residenziale e per uffici. Con l’ausilio del controllo HWS-AMS54E-EN si possono gestire fino a 8 pompe di calore in parallelo nella stessa applicazione. Estía 5 mantiene il 100% della capacità nominale fino a -15°C di temperatura esterna, inoltre il funzionamento è garantito a temperature esterne fino a -25°C, rendendolo così un prodotto unico e versatile per ogni esigenza di riscaldamento primario, anche la più estrema, senza dover prevedere alcun dispositivo di backup o supporto. I moduli idronici sono tutti equipaggiati con una pompa a 6 velocità in classe energetica A. Al sistema può essere abbinato anche un serbatoio per l’acqua calda sanitaria disponibile in tre taglie da 150, 210 o 300 litri, selezionabili in funzione dell’utilizzo previsto. Il modulo idronico è dotato di un controllo a bordo macchina che può gestire due differenti zone di temperatura, non solo in locali diversi, ma anche con tipi di terminali differenti. L’algoritmo di supervisione permette di impostare differenti curve climatiche in funzione dell’ubicazione del sistema e del suo utilizzo per un comfort ideale e ottimizzato. La programmazione settimanale consente di adattare il funzionamento alle esigenze degli utilizzatori e risparmiare energia.

 

 

DATI TECNICI

 

 

Estia 5 Alta Potenza è composto da un'unità esterna disponibile in 5 modelli (2 monofase e 3 trifase), da un modulo idronico interno, disponibile in 6 modelli (2 monofase e 4 trifase), e da un serbatoio d'acqua calda sanitaria, disponibile in 3 taglie.

 

 

Dimensioni: 

H 1340 x L 900 x P 320 mm (Unità Esterna)

H 925 x L 525 x P 355 mm (Unità Idronica)

H 1090/1474/2040 x Ø 550 mm (Serbatoio)

Capacità Raffrescamento: da 6 a 9,65 kW/ da 10 a 12,8 kW/ da 11 a 14,78 kW

Capacità Riscaldamento: da 8,04 a 16,92 kW/ da 8,13 a 18,05/ da 5,98 a 16,32 kW/ da 7,71 a 15,69 kW/ da 7,96 a 16,97 kW

Efficienza Stagionale in Riscaldamento: da 125 a 157%/ da da 131 a 175%/ da da 123 a 169%/ da 130 a 173%/ da 130 a 173% 

Peso: 92/ 94 kg - 49/ 52 kg - 31/ 41/ 60 kg

 


ESTIA 5 - STANDARD

 

La gamma di pompe di calore Estía è in grado di soddisfare ogni applicazione mono e plurifamiliare. Con l’uso del controllo HWS-AMS54E-EN si possono gestire fino a 8 pompe di calore in parallelo nella stessa applicazione, rendendo così il sistema la soluzione ideale per i condominii. I moduli idronici sono tutti equipaggiati con una pompa a 6 velocità in classe energetica A. Al sistema può essere abbinato anche un serbatoio per l’acqua calda sanitaria disponibile in tre taglie da 150, 210 o 300 litri, selezionabili in funzione dell’utilizzo previsto. Il controllo montato a bordo del modulo idronico è dotato di programmazione settimanale e può gestire fino a due zone di temperatura differenti e con differenti tipologie di terminali. L’algoritmo di supervisione permette di impostare differenti curve climatiche in funzione dell’ubicazione del sistema e del suo utilizzo per un comfort ideale e ottimizzato

 

 

DATI TECNICI

 

 

Estia 5 Standard è composto da un'unità esterna disponibile in 7 modelli (4 monofase e 3 trifase), da un modulo idronico interno, disponibile in 5 modelli (3 monofase e 2 trifase), e da un serbatoio d'acqua calda sanitaria, disponibile in 3 taglie.

 

 

Dimensioni: 

H 630/890/1340 x L 800/900 x P 320 mm (Unità Esterna)

H 925 x L 525 x P 355 mm (Unità Idronica)

H 1090/1474/2040 x Ø 550 mm (Serbatoio)

Capacità Raffrescamento: da 4,5 a 6,49 kW/ da 6 a 9,19 kW/ da 10 a 13,82 kW/ da 11 a 15 kW/ da 10 a 13,15 kW/ da 11 a 15,44 kW/ da 13 a 16,39 kW

Capacità Riscaldamento: da 2,84 a 6,83 kW/ da 4,31 a 8,52 kW/ da 7,12 a 14,63 kW/ da 7,37 a 14,73 kW/ da 7 a 16,74 kW/ da 7,75 a 15,77 kW/ da 8,15 a 16,76 kW

Efficienza Stagionale in Riscaldamento: da 125 a 167%/ da 127 a 161%/ da 130 a 163%/ da 129 a 159%/ da 130 a 161%/ da 129 a 157%/ da 130 a 159% 

Peso: 42/ 63/ 92/ 93 kg - 49/ 52 kg - 31/ 41/ 60 kg

 


ESTIA - SCALDACQUA A POMPA DI CALORE

 

Lo Scaldacqua Estía rappresenta la prossima generazione nel sistema di riscaldamento, integrando in un unico prodotto le caratteristiche di una pompa di calore e di uno scaldabagno tradizionale, il tutto accompagnato dall’efficiente tecnologia di Toshiba. Grazie al pannello di controllo di facile utilizzo, l’utente potrà gestire in maniera autonoma e veloce la produzione dell’acqua calda per uso domestico. La funzione Auto permette di impostare la produzione dell’acqua solo quando richiesto e in base alle necessità. La funzione Eco permette di impostare un set-point di temperatura d’acqua a un valore minimo, permettendo così una riduzione significativa del consumo di energia. Con la funzione Boost, la pompa di calore e il riscaldatore elettrico operano simultaneamente per raggiungere il livello di set-point dell’acqua nel minor tempo possibile. La funzione di Backup permette di gestire la macchina durante la modalità di emergenza. Quando si verifica un errore, s’impedisce il funzionamento della pompa di calore e l’acqua viene riscaldata dal riscaldatore elettrico a una temperatura inferiore a quella impostata. Tramite la funzione Silent, la velocità della ventola diminuisce al minimo in modo da ridurre l’emissione sonora dell’unità in funzionamento. Infine, con la funzione Holiday, il display rimane acceso e la pompa di calore viene spenta, non si avviandosi anche se sarebbe necessario quando in funzionamento normale.

 

 

DATI TECNICI

Lo scaldacqua a pompa di calore Estia è disponibile in 2 modelli: HWS-G1901 e HWS-G2601.

 

 

Dimensioni: H 1620 x Ø 620 mm

Massima Potenza Ventilatore: 85 W

Massima potenza assorbita: 2185 W

Potenza Riscaldatore Elettrico: 1500 W

Massima Potenza Compressore: 600 W

Potenza Assorbita Ausiliaria: 1,61 W

Potenza Assorbita in standby: 17/ 20 W

Efficienza Energetica Stagionale: 146/ 150%

Volume Serbatoio: 190/ 260 lt

Peso (vuoto/pieno): 94/284 kg - 100/350 kg

 


ESTIA MONOBLOCCO

 

Estía Monoblocco è in grado di regalare il comfort ideale sia in inverno che in estate e di produrre acqua calda sanitaria per uso domestico. Equipaggiato con un controllo DC Inverter a modulazione PAM e PWM, che modula la potenza del compressore DC Twin-Rotary, Estia garantisce in qualsiasi momento standard energetici elevati. È possibile realizzare un’installazione di gruppo con 2 unità nello stesso circuito: una come unità primaria in grado di gestire l’altra. Le unità possono operare sia in modalità cascata che in parallelo. I sensori, accessori opzionali, permettono di gestire al meglio la macchina. Il sensore per la temperatura dell’acqua, da installare sul serbatoio, permette di gestire e monitorare la produzione dell’acqua calda sanitaria. Il sensore per temperatura esterna permette, invece, di determinare la curva climatica ideale. Estía Monoblocco può essere installato anche in combinazione con boiler o riscaldatore elettrico, da utilizzarsi come backup o come supporto nelle giornate invernali con condizioni esterne particolarmente critiche. Il pannello di controllo da remoto è intuitivo e facile da usare.

 

 

DATI TECNICI

Estia monoblocco è disponibile in 2 modelli: RUA-CP1701H8 e RUA-CP2101H8.

 

 

Dimensioni: 

H 1579 x L 1141 x P 584 mm (Monoblocco)

H 1090/ 1474/ 2040 x Ø 550 mm (Serbatoio opzionale)

Capacità Riscaldamento: da 15,3 a 17,1 kW/ da 19,1 a 21,1 kW

Capacità Raffrescamento: da 14,9 a 19,8 kW/ da 18,6 a 25,8 kW

COP:  da 2,7 a 4,1 - EER: da 3 a 3,9

Efficienza Stagionale Riscaldamento: da 118 a 144%/ da 111 a 140%

Volume Serbatoio: 150/ 210/ 300 lt

Peso: 210/ 218 kg - 31/ 41/ 60 kg

 



GAMMA LIGHT COMMERCIALE

Le soluzioni più avanzate per i professionisti.

 

 

La gamma Light Commercial, con le unità Digital e Super Digital Inverter soddisfa perfettamente ogni bisogno grazie alle alte prestazioni, alla tecnologia innovativa, all’estetica accattivante, al massimo comfort e alla silenziosità delle unità interne. Le unità esterne Digital e Super Digital Inverter sono dotate solo della migliore tecnologia Toshiba, con compressori in grado di garantire la massima efficienza sia a pieno carico, sia a carico parziale. L'ampia offerta di unità interne risponde a qualsiasi esigenza estetica, di funzionalità e di efficienza. Con tecnologie all’avanguardia, controlli user-friendly ed una superiore flessibilità d’installazione, queste unità portano comfort e convenienza in ogni tipo d’installazione commerciale, come piccoli e grandi uffici e negozi. Il controllo vettoriale del Inverter DC Hybrid aumenta l’efficienza del sistema e riduce i disturbi sulle linee di alimentazione. Tra le altre innovazioni introdotte, di particolare rilevanza vi sono le nuove batterie ad alta efficienza di scambio termico, i nuovi componenti ad altissima precisione e i compressori ancora più performanti grazie a camere di compressione ridisegnate. La Digital e la Super Digital Inverter garantiscono ampi limiti di funzionamento: entrambe sono in grado di soddisfare richieste di raffrescamento con temperature esterne fino a -15°C mentre in riscaldamento arrivano fino a -27°C per Super Digital Inverter e fino a -15°C per Digital Inverter.


SUPER DIGITAL INVERTER - UNITA' ESTERNA

 

Il cuore della nuova unità esterna Super Digital Inverter R32 è il compressore DC-Twin Rotary Eco Driving, rinomato per la sua alta efficienza e stabilità sia a pieno carico che, soprattutto, a carichi parziali, pilotato dall’inverter vettoriale. Le prestazioni sono elevate sia in termini di SEER che SCOP per un comfort elevato e dei consumi limitati durante tutto l’arco dell’anno e il campo operativo è stato notevolmente ampliato: da -15°C a +52°C in raffrescamento e da -27°C a 15°C in riscaldamento. La batteria, di dimensioni maggiori, è costituita da tubi di solo 7 mm e distanziati tra loro di 21 mm, per una maggiore e più efficace superficie di scambio che ne ha aumentato l’efficienza del 30%. Il ventilatore, dal nuovo design, con un diametro di 280 mm e pale ad ala rovesciata dotata di profili, evita le turbolenze. Tale rinnovamento migliora la gestione del flusso d’aria del 30%. Per potenziare le prestazioni in estate, sono state apportate migliorie significative alla scheda inverter e al suo alloggiamento. Il nuovo layout del dissipatore di calore, posizionato più vicino al ventilatore, rende il raffreddamento dei componenti più rapido grazie al flusso d’aria ad alta efficienza, nonché ne migliora l’affidabilità alle alte temperature.

 

 

DATI TECNICI

L'unità esterna Super Digital Inverter è disponibile in:

• 4 modelli monofase R32: RAV-GP561ATP-E, RAV-GP801AT-E, RAV-GP1101AT-E e RAV-GP1401AT-E

• 3 modelli trifase R410: RAV-SP1104AT8-E1, RAV-SP1404AT8-E1 e RAV-SP1604AT8-E1

 

 

Dimensioni:

H 630 x L 868 x P 351 mm (RAV-GP561ATP-E)

H 1050 x L 1010 x P 443 mm (RAV-GP801AT-E)

H 1550 x L 1010 x P 443 mm (RAV-GP110/1401AT-E)

H 1340 x L 900 x P 400 mm (Unità R410)

Capacità: 5,6/ 7,1/ 10/ 12,5 kW - 10/ 12,5/ 14 kW

Peso: 45/ 74/ 104 kg - 95 kg

 


DIGITAL INVERTER e BIG DIGITAL INVERTER - UNITA' ESTERNA

 

Digital Inverter è la soluzione avanzata in grado di soddisfare la crescente domanda di mercato verso installazioni semplificate e capaci di creare il massimo comfort per il consumatore. La gamma Digital Inverter presenta valori prestazionali estremamente interessanti per la realizzazione di soluzioni di climatizzazione e riscaldamento per negozi e piccoli uffici, mentre la gamma Big Digital Inverter è la soluzione ideale per ampi spazi in applicazioni commerciali e qualsiasi altro contesto di carattere commerciale. Tutte le unità sono equipaggiate con compressori Twin Rotary pilotati da inverter a tecnologia vettoriale PAM & PWM, che permettono un ampio campo di modulazione e una notevole flessibilità di funzionamento. Le dimensioni compatte e il peso limitato delle Digital Inverter rendono queste unità esterne particolarmente idonee all’installazione in spazi limitati.

 

 

DATI TECNICI

Le unità esterne Digital Inverter e Big Digital Inverter R410 sono disponibili in:

• 7 modelli Digital Inverter monofase: RAV-GM301ATP-E, RAV-GM401ATP-E, RAV-GM561ATP-E, RAV-GM801ATP-E, RAV-GM1101ATP-E, RAV-GM1401ATP-E e RAV-SM1603AT-E1 (R410)

• 2 modelli Digital Inverter trifase: RAV-GM1101AT8P-E e RAV-GM1401AT8P-E

• 2 modelli Big Digital Inverter trifase: RAV-SM2246AT8-E e RAV-SM2806AT8-E

 

 

Dimensioni: 

H 550 x L 849 x P 342 mm (RAV-GM30/40/56/801ATP-E)

H 890 x L 900 x P 400 mm (RAV-GM110/1401AT/8P-E)

H 1340 x L 900 x P 400 mm (RAV-SM1603AT-E1)

H 1540 x L 900 x P 400 mm (RAV-SM224/2806AT8-E)

Capacità: 2,5/ 3,6/ 5/ 7,1/ 10/ 12,5/ 14 kW - 10/ 12,5 kW - 20/ 23 kW

Peso: 33/ 40/ 44/ 68/ 99 kg - 69 kg - 142 kg

 


SMART CASSETTE

 

Le Cassette Smart riuniscono le migliori caratteristiche tecnologiche e l'uso del gas R32 in un prodotto altamente efficiente e affidabile. Grazie al design compatto e al colore neutro, si inseriscono armoniosamente in qualsiasi contesto architettonico, e sono perfette sia negli ambienti formali sia in quelli dove la componente estetica è di particolare rilievo. La Smart Cassette è in grado di raggiungere valori di SEER e SCOP fino a 9,40 e 5,51 con classe energetica A+++/A+++. La gestione dell’aria può essere personalizzata in base alle esigenze degli utenti: ogni singola aletta può essere comandata individualmente. Inoltre, in uscita da ogni singola aletta, vi sono due flussi d’aria, uno ad alta velocità a lambire il soffitto e l’altro a bassa velocità ma a più rapida discesa, il tutto per una completa distribuzione d’aria e un ambiente estremamente confortevole. Le unità sono dotate di batteria autopulente: lo speciale strato protettivo in Aqua Resin evita depositi di sporcizia, particelle e umidità si depositino sulla stessa. È possibile dotare la Smart Cassette del sensore di presenza in grado di attivare/disattivare l’unità in base alla presenza o meno di occupanti all’interno della stanza, per un risparmio energetico e di costi.

 

 

DATI TECNICI

Le Smart Cassette sono disponibili in 4 modelli: RAV-GM561UT-E collegata all'esterno RAV-GP561ATP-E, RAV-GM801UT-E collegata all'esterno RAV-GP801AT-E, RAV-GM1101UT-E collegata all'esterno RAV-GP1101AT-E e RAV-GM1401UT-E collegata all'esterno RAV-GP1401AT-E.

  

 

Dimensioni:

H 256/319 x L 840 x P 840 mm (Unità Interna)

H 630 x L 799 x P 299 mm (Unità Esterna)

H 1050/1550 x L 1010 x P 370 mm (Unità Esterna) 

Capacità Raffrescamento: 5/7,1/ 10/ 12,5 kW

Capacità Riscaldamento: 5,6/ 8/ 11,2/ 14 kW

Peso: 20/ 25 kg - 45/ 74/ 104 kg

 


CASSETTA COMPATTA

  

La cassetta compatta a 4 vie abbina a una estetica piacevole, interessanti caratteristiche tecnologiche. Il telaio e la griglia sono compatti e l’unità interna è facilmente installabile nei soffitti modulari a pannelli e nei moduli standard 600x600. Grazie allo spessore della griglia di soli 12 mm, le unità interne si armonizzano in qualsiasi stile di arredamento dove l’estetica è importante tanto quanto la funzionalità. Queste cassette posseggono una distribuzione dell’aria gestibile attraverso ben 5 modalità differenti e sono anche dotabili del sensore di presenza, per una gestione ottimale del comfort e un utilizzo oculato dell’energia. Il sistema può essere gestito e regolato da diversi modelli di comandi: telecomandi a raggi infrarossi, comandi a filo e centralizzati. La manutenzione e la pulizia della macchina sono semplici: il pannello si può agevolmente smontare per una facile ispezione dell’unità oltre a favorire la pulizia delle parti esterne ed interne. Questa cassetta offre il meglio di sé in abbinamento con sistemi che utilizzano gas R32, ma è anche possibile abbinarla alla precedente serie di unità esterne con gas R410.

 

 

DATI TECNICI

Cassetta Compatta è disponibile in un modello: RAV- RM561MUT-E collegato all'esterno RAV-GP561ATP-E

 

 

Dimensioni:

H 256 x L 575 x P 575 mm (Unità Interna)

H 630 x L 799 x P 299 mm (Unità Esterna)

Capacità Raffrescamento: 5 kW

Capacità Riscaldamento: 5,6 kW

Peso: 15 kg - 45 kg

 



CASSETTA STANDARD

 

La gamma di Cassette Standard è disponibile sia con unità esterne Super Digital Inverter, dalle elevate prestazioni, sia con le Digital Inverter, entrambe disponibili con gas refrigente R32 o R410. La cassetta standard si inserisce con grande facilità in qualsiasi tipo d’arredamento. Grazie alla griglia, progettata con tecniche avanzate di fluidodinamica, l’unità a cassetta garantisce una distribuzione dell’aria uniforme e un assoluto comfort. Le alette motorizzate, con l’impostazione individuale della posizione del deflettore e con le 3 modalità di distribuzione automatica dell’aria, permettono di ottenere un comfort ottimale totalmente personalizzato. Le unità sono leggere, facili da installare, adattabili a qualsiasi tipologia di applicazione, e consentono la possibilità di chiudere alcune bocchette di uscita dell’aria o di condizionare un locale adiacente. È prevista inoltre la possibilità di immettere nell’unità aria fresca di rinnovo. La manutenzione è facilitata, grazie alla possibilità di accedere ai componenti interni dell’unità semplicemente rimuovendo la griglia e alla funzione di autopulizia dello scambiatore.

 

 

DATI TECNICI

Le Cassetta Standard sono disponibili nei seguenti modelli:

 

 

Dimensioni: 

H 256/319 x L 840 x P 840 mm (Unità Interna)

H 630 x L 799 x P 299 mm (SDI 56)

H 1050/1550 x L 1010 x P 370 mm (SDI 80/110/140)

H 550 x L 780 x P 290 mm (DI 56/80)

H 890/1340 x L 900 x P 320 mm (DI 110/140/160 - SDI 160)

Capacità Raffrescamento: 5/ 7,1/ 10/ 12,5/ 14 kW (SDI) - 5/ 6,7/ 9,5/ 12/ 14 (DI)

Capacità Riscaldamento: 5,6/ 8/ 11,2/ 14/16 kW (SDI) - 5,3/ 7,7/ 11,2/ 13/ 16 kW (DI)

Peso: 20/ 24 kg - 45/ 74/ 104/ 95 kg (SDI) - 40/ 44/ 69/ 99 kg (DI)

 


CANALIZZABILE RIBASSATA

 

Le unità interne canalizzabili ribassate sono degli apparecchi dal profilo compatto, con altezza contenuta di soli 210 mm, sono la soluzione ideale per installazioni agevoli nel controsoffitto, anche laddove ci siano limitazioni di spazio o estetiche. La gamma è abbinabile alle unità esterne Super Digital Inverter con gas R32, per alte performance e basso impatto ambientale 4 È possibile selezionare la ripresa sia dal basso che dal retro dell’unità per agevolare il collocamento e l’installazione dell’unità. La pompa di scarico condensa è integrata nell’unità. Per una gestione ottimale dell’aria ambiente, il prefiltro incluso è lavabile e tramite il foro pretranciato è possibile immettere aria esterna.

 

 

DATI TECNICI

La Canalizzabile Ribassata è disponibile in un modello: RAV-RM561SDT-E collegata all'esterno RAV-GP561ATP-E.

 

 

Dimensioni:

H 210 x L 845 x P 645 mm (Unità Interna)

H 630 x L 799 x P 299 mm (Unità Esterna)

Capacità Raffrescamento: 5 kW

Capacità Riscaldamento: 5,6 kW

Peso: 22 kg - 45 kg

 



CANALIZZABILE STANDARD

 

Qualunque sia la conformazione dell’ambiente, le unità canalizzabili standard garantiscono una temperatura uniforme. Sono ideali per alberghi, banche e per tutti quegli ambienti dove è richiesto un funzionamento estremamente silenzioso e dove le esigenze estetiche sono tali da non permettere l’utilizzo di un' unità a vista. Le canalizzabili standard possono essere collocate praticamente ovunque grazie all’elevato livello di prevalenza raggiungibile, all’altezza di soli 275 mm e alla pompa di scarico condensa integrata con una prevalenza utile di 550 mm. Grazie alla possibilità di collegamento sia con le unità esterne Super Digital Inverter, dalle elevate prestazioni, sia con le Digital Inverter, la scelta del sistema ottimale è molto agevole. Inoltre con le flange opzionali le unità possono essere collegate a condotti flessibili per un’ottimale distribuzione dell’aria.

 

 

DATI TECNICI

Le Cassetta Standard sono disponibili nei seguenti modelli:

 

 

Dimensioni: 

H 275 x L 700/1000/1400 x P 750 mm (Unità Interna)

H 630 x L 799 x P 299 mm (SDI 56)

H 1050/1550 x L 1010 x P 370 mm (SDI 80/110/140)

H 550 x L 780 x P 290 mm (DI 56/80)

H 890/1340 x L 900 x P 320 mm (DI 110/140/160 - SDI 160)

Capacità Raffrescamento: 5/ 7,1/ 10/ 12,5/ 14 kW (SDI) - 5/ 6,7/ 9,5/ 12,1/ 14 (DI)

Capacità Riscaldamento: 5,6/ 8/ 11,2/ 14/16 kW (SDI) - 5,3/ 7,7/ 11,2/ 13/ 16 kW (DI)

Peso: 23/ 30/ 40 kg - 45/ 74/ 104/ 95 kg (SDI) - 40/ 44/ 69/ 99 kg (DI)

 


CANALIZZABILE AD ALTA PREVALENZA

 

Quando l’applicazione è costituita da grandi ambienti o vi è la necessità di installare l’unità lontana dagli spazi da climatizzare, e quindi è richiesta un’elevata potenza, la soluzione è la canalizzabile ad alta prevalenza. Con portata d’aria fino a 4.800 m3/h è l’unità canalizzabile più potente di Toshiba. Le unità presentano caratteristiche di sicuro interesse quali la possibilità di selezionare fino a 7 livelli di prevalenza direttamente dal telecomando a filo. Il peso di soli 97 kg con una riduzione del 40% rispetto alla serie precedente, rendendone così agevole l’installazione. Per soddisfare ogni esigenza applicativa le unità possono anche essere dotate di accessori per una gestione dell’aria di ripresa o d’immissione. Le unità sono inoltre dotate di uno sportello per una facile ispezione e manutenzione. Le unità interne canalizzabili ad alta prevalenza vengono collegate alle unità esterne Digital Inverter, funzionanti con il gas R410.

 

 

DATI TECNICI

La Canalizzabile ad Alta Prevalenza è disponibile in 2 modelli: RAV-SM2244DTP-E collegata all'esterno RAV-SM2246AT8-E e RAV-SM2804DTP-E collegata all'esterno RAV-SM2806AT8-E.

 

 

Dimensioni:

H 448 x L 1400 x P 900 mm (Unità Interna)

H 1550 x L 1010 x P 370 mm (Unità Esterna)

Capacità Raffrescamento: 19/ 22,5 kW

Capacità Riscaldamento: 22,4/ 27 kW

Peso: 97 kg - 142 kg

 



PARETE 

 

Con il suo design particolarmente attraente, questa unità a parete è ideale per uffici, ristoranti e tutti gli ambienti in cui è richiesta una particolare eleganza. La modalità di regolazione automatica delle alette del deflettore consente una distribuzione ottimale dell’aria in tutto l’ambiente. Grazie allo speciale rivestimento dello scambiatore, si riduce il depositarsi dello sporco sulla batteria, per offrire un ricircolo dell’aria. Infine, questi nuovi parete possono essere combinabili sia con la gamma di unità esterne Super Digital Inverter, sia con le Digital Inverter, e anche per le combinazioni mono e twin, triple e double twin.

 

 

DATI TECNICI

Le Parete sono disponibili nei seguenti modelli:

 

 

Dimensioni: 

H 293/320 x L 798/1050 x P 230/250 mm (Unità Interna)

H 630/1050 x L 799/1010 x P 299/370 mm (SDI)

H 550 x L 780 x P 290 mm (DI)

Capacità Raffrescamento: 5/ 7,1 kW (SDI) - 2,5/ 3,6/ 5/ 6,7 kW (DI)

Capacità Riscaldamento: 5,6/ 8 kW (SDI) - 3,4/ 4/ 5,3/ 7,7 kW (DI)

Peso: 10/ 14 kg - 45/ 74 kg (SDI) - 33/ 40/ 44 kg (DI) 

 


PENSILE A SOFFITTO

 

Le unità a soffitto sono pensate per essere usate in combinazione sia con le Super Digital Inverter che con le Digital Inverter, sia con gas R32 a basso GWP che con gas R410. Qualsiasi sia la soluzione scelta, la gamma mantiene i più alti livelli di prestazione e garantisce il raggiungimento del comfort ideale. Le unità soffitto sono soluzioni adatte per applicazioni in uffici, studi medici e locali pubblici come bar e ristoranti, per esigenze di spazio o per evitare interventi invasivi. La bocchetta d’uscita dell’aria, è estremamente ampia, così come le alette dalle dimensioni e forma estremamente efficienti. Il design del motoventilatore consente di installare le unità in locali con soffitti molto alti, fino a 4,3 metri. Il lancio dell’aria, molto omogeneo, permette una temperatura uniforme in tutto l’ambiente. La batteria è trattata con lo strato protettivo aqua-resin per facilitare la rimozione delle impurità che si depositano sulla stessa. L’asciugatura della batteria allo spegnimento del climatizzatore è importante sia per la pulizia che per l’efficacia di funzionamento, riducendo così la possibilità di umidità residua e di depositi di sporco persistente.

 

 

DATI TECNICI

Le Parete sono disponibili nei seguenti modelli:

 

 

Dimensioni: 

H 235 x L 950/1270/1586 x 690 x P 690 mm (Unità Interna)

H 630 x L 799 x P 299 mm (SDI 56)

H 1050/1550 x L 1010 x P 370 mm (SDI 80/110/140)

H 550 x L 780 x P 290 mm (DI 40/56/80)

H 890/1340 x L 900 x P 320 mm (DI 110/140/160 - SDI 160)

Capacità Raffrescamento: 5/ 7,1/ 10/ 12,5/ 14 kW (SDI) - 3,6/ 5/ 6,7/ 9,5/ 12,1/ 14 (DI)

Capacità Riscaldamento: 5,6/ 8/ 11,2/ 14/16 kW (SDI) - 4/ 5,3/ 7,7/ 11,2/ 13/ 16 kW (DI)

Peso: 23/ 39/ 37 kg - 45/ 74/ 104/ 95 kg (SDI) - 40/ 44/ 69/ 99 kg (DI)