SolaTube è la tecnologia più innovativa per trasportare luce naturale negli ambienti interni, eliminando il possibile problema dell'abbagliamento e minimizzando lo scambio termico tra esterno ed interno. Solatube è in grado di captare, attraverso una calotta esterna, la luce solare, e di indirizzarla all'interno di un condotto con alto indice di riflessione speculare, trasportandola fino a 30 m di distanza.

 

 

Le calotte Solatube hanno un'ottica avanzata integrata che consente di:

• Massimizzare la captazione quando il sole ha un basso angolo all'orizzonte (mattina e sera, primavera, autunno ed inverno)
• Aumentare la luce naturale, filtrando i nocivi raggi UV
ottimizzare la quantità di luce naturale nell'ambiente: una quantità di luce incontrollata infatti, aumentando il calore e l'abbagliamento crea una situazione tutt'altro che salutare per l'utente.

 

CARATTERISTICHE

 

TECNOLOGIA RAT BENDER 3000

 

 

Le lenti brevettate piegano i raggi di luce con un basso angolo di incidenza per massimizzare la quantità di luce trasportabile. Quando il sole ha un'inclinazione maggiore di 55°, l'indice di radiazione solare diretta viene ridotto drasticamente e l'abbagliamento viene eliminato.

 

LIGHT TRACKER

 

 

È un innovativo riflettore incluso nella calotta captatrice, con tecnologia CoolTube che incrementa la quantità di luceminimizzando il trasferimento di calore causato dalla radiazione solare diretta.

 

DIFFUSIONE

 

 La vasta gamma di prodotti Solatube presenta diverse configurazioni dei sistemi di diffusione:

• Diffusione della luce naturale omogenea e diffusa: consente di diffondere la luce con un angolo di diffusione molto ampio, eliminando i raggi UVA &UVB dannosi per la salute e/o gli oggetti.

• Diffusione della luce naturale concentrata: consente di diffondere la luce con un angolo di diffusione ristretto, ideale laddove l'altezza tra pavimentazione e diffusore è elevata. Questo sistema garantisce la riduzione dell'abbagliamento, una minor dispersione di luce, e l'eliminazione dei raggi UVA & UVB.

 

CONDOTTI IN SPECTRALIGHT INFINITY CON TECNOLOGIA COOL TUBE

 

 

Condotti e curve sono rivestiti di un materiale che ha riflessione speculare pari al 99,7%, con una nuova tecnologia abbinata che filtra i raggi infrarossi per minimizzare il calore emesso dalla radiazione solare diretta. Maggiore è l'indice di riflessione speculare maggiore è l'efficienza del sistema.

 

MANTENIMENTO DEL COLORE

 

 

I condotti in Spectralight Infinity riflettono tutte le lunghezze d'onda visibili; non vi è così nessuna alterazione del colore della luce naturale trasportata. I raggi UV vengono neutralizzati dalla calotta per assicurarvi che gli oggetti non sbiadiscano.

 

RADIAZIONE SOLARE DIRETTA

 

 

Solatube diffonde luce pura e inalterata senza aggiunta di calore, evitando il surriscaldamento degli interni e contribuendo a diminuire i costi del raffreddamento in estate. Solatube trasporta solo lo spettro visibile della luce naturale, filtrando o fissando i raggi nocivi.

 

 

PRODOTTI

 

BRIGHTEN UP. Per applicazioni residenziali o piccoli uffici.

 

 

SOLAMASTER. Per uffici, magazzini, palestre, aree industriali e commerciali.

 

 

SKYVAULT. Per grandi ambienti industriali o commerciali.